Ecobonus 110%: cosa sapere per evitare problemi

Ecobonus 110%, cosa bisogna sapere per evitare problemi con i lavori.

L’ecobonus 110% è un’ottima opportunità, consentita da legge che lo ha introdotto, per programmare interventi di ristrutturazione, anche molto impegnativi, su abitazioni private o condomini.

Le possibilità sono molteplici come anche i benefeci, ma la procedura per ottenerlo e le fasi realizzative successive non sono prive di rischi che se non vengono gestiti in maniera corretta, possono creare notevoli problemi.

Per capire cos’è l’Ecobonus 110%, quali sono le opportunità, quali sono i rischi e quali sono i potenziali problemi, lo Studio Legale Pavan & Girotto , assieme all’Amministrazione Comunale di San Donà di Piave e alla Camera Avvocati di San Donà di Piave “Giorgio Pavan” ha organizzato un webinar dedicato ai cittadini.

Cliccando questo link Ecobonus 110%  potrete rivedere la registrazione dell’evento e farmi un’idea più precisa di cos’è l’Ecobonus 110% e quali errori bisogna evitare nel richiederlo.

Il primo intervento è di un Architetto e si concentra su quelli che sono i requisiti tecnici che deve avere l’immobile per poter accedere all’Ecobonus 110% e spiega nel dettaglio la tipologia di lavori che possono essere eseguiti per ottenere il beneficio.

Il secondo intervento  è dell’avv. prof. Dimitri Girotto, socio dello Studio Legale Pavan & Girotto, che spiega quali sono i presupposti normativi dell’Ecobonus 110% e come tutelarsi dal punto di vista contrattuale con i vari soggetti che devono intervenire nei lavori.

Il terzo intervento è di Commercialista che spiega quali son gli adempimenti fiscali da porre in essere, quali i benefici e come evitare errori in sede di dichiarazione dei redditi.

Il quarto e ultimo intervento è di un Assicuratore che illustra come tutelarsi dal punto di vista assicurativo nel momento in cui iniziano i lavori sull’immobile.

Le persone collegate in diretta hanno potuto porre delle domande ai relatori, che hanno dato le relative risposte alle fine dei loro interventi.

Contattate l’avvocato Francesco Pavan ai recapiti dello Studio che trovate a questo link Contatti Studio per avere maggiori informazioni e analizzare il vostro caso.

Avv. Francesco Pavan

Contattaci

Hai bisogno di una consulenza?
Richiedi un appuntamento

Seguici anche su FB