LO STUDIO LEGALE PAVAN & GIROTTO

.

Lo Studio Legale Pavan & Girotto, fondato dall’avv. Giorgio Pavan nel 1982, assume l’attuale forma associativa nel 1994.
Attualmente lo Studio è composto da 2 soci (Avv. Francesco Pavan, Avv. Dimitri Girotto), tre collaboratori (tra avvocati e tirocinanti) e tre impiegate.

Sin dalla costituzione, lo Studio ha la sede principale in San Donà di Piave, in provincia di Venezia, e dal 2012 è operativa una sede secondaria a Pordenone.

Grazie alla collocazione baricentrica delle sue sedi, lo Studio Legale Pavan & Girotto è in grado di fornire la propria attività avanti agli uffici giudiziari competenti in materia civile e penale del Veneto Centro-Orientale (Tribunali di Venezia e Treviso) e del Friuli Occidentale e Centrale (Tribunali di Pordenone e Udine), nonché avanti ai Tribunali Amministrativi Regionali aventi sede in Venezia e Trieste. Lo studio sia avvale anche della collaborazione di una rete di corrispondenti, qualificati e professionisti del settore, e ciò permette di essere operativi a livello legale in tutte le regioni italiane e all’estero. Lo studio ha infatti anche una sede operativa in collegamento con lo Studio degli avvocati Renato Martincic e Natascia Martincic Krizanac in Albona (Labin) Croazia – e rappresenta i propri assistiti innanzi ad ogni Autorità Giudiziaria e alle corti arbitrali; si avvale, altresì, della stabile collaborazione con professionisti di altri settori (dottori commercialisti, medici legali, architetti, ingegneri) per fornire una migliore e più completa assistenza alla clientela.

SETTORI PRINCIPALE DI INTERVENTO:
DIRITTO DI IMPRESA E ASSISTENZA IN GIUDIZIO DEI PRIVATI IN QUALSIASI TIPO DI CONTROVERSIA

 

L’attività dello Studio segue due settori principali rappresentati dal diritto di impresa e dalla assistenza stragiudiziale e giudiziale dei clienti privati per qualsiasi tipo di controversia. (Diritto Penale, Diritto Civile, Separazioni e Divorzi, controversie in materia di Diritto del Lavoro, controversie in materia di Diritto Amministrativo, assistenza avanti alla Commissione Tributaria).

Il primo ambito di attività si concreta in una attività di consulenza stragiudiziale e di assistenza giudiziale in favore di aziende, private o partecipate da enti pubblici, operanti nei settori manifatturiero, artigianale e dei servizi pubblici: l’attività viene prestata in forme concordate secondo apposite convenzioni, o su specifica richiesta del cliente, e può articolarsi nella redazione della contrattualistica commerciale ed aziendale, nella gestione delle controversie di natura contrattuale legate ai rapporti di fornitura, di locazione e compravendita di immobili, di assicurazione, di appalto, di somministrazione di servizi, di trasporto, nella gestione stragiudiziale e giudiziale dei rapporti di lavoro.

Sempre nello stesso ambito, lo Studio legale associato si occupa di questioni di diritto societario, prevedendo l’affiancamento degli amministratori e/o i soci proprietari delle aziende per quanto concerne le operazioni di costituzione, trasformazione, acquisizione, cessione, affitto di società di persone o di capitali e fornendo assistenza completa anche per le questioni relative alle procedure di liquidazione o di ristrutturazione aziendale, e tutte le problematiche legate a questo specifico settore.

L’altro grande ambito di attività dello Studio riguarda l’assistenza del cliente privato. Le competenze dello Staff dello Studio permettono di fornire assistenza e consulenza a 360° affiancando il cliente in qualsiasi tipo di vertenza: Diritto Penale, Diritto Civile, Separazioni e Divorzi, controversie in materia di Diritto del Lavoro, controversie in materia di Diritto Amministrativo, assistenza avanti alla Commissione Tributaria.

Gli avv.ti Francesco Pavan e Dimitri Girotto, inoltre, sono abilitati a patrocinare avanti alle Giurisdizioni Superiori: Corte di Cassazione e Consiglio di Stato.

DIRITTO PENALE

Lo Studio svolge altresì attività nel campo del diritto penale, sia a completamento delle attività prestate in favore di aziende (anche in riferimento al d.lgs. n. 231/2001 sulla responsabilità delle persone giuridiche) e compagnie assicuratrici, sia in favore di soggetti privati che si trovino ad essere coinvolti come imputati o indagati di reati.

DIRITTO AMMINISTRATIVO

Lo Studio, inoltre, presta la sua esperienza e competenza anche per il settore del diritto amministrativo, in favore di enti pubblici, società partecipate da enti pubblici, soggetti privati, prestando attività di consulenza stragiudiziale e di assistenza in giudizio nelle controversie in tema di appalti, urbanistica, edilizia, impiego pubblico, ambiente.

DIRITTO INDUSTRIALE, FALLIMENTARE E TRIBUTARIO

A completamento di una attività che, in ragione della pluralità di esigenze espresse dalla clientela, deve coprire tutti i rami del diritto, lo Studio segue controversie in materia di diritto industriale (marchi, brevetti, concorrenza sleale), fallimentare (azioni di responsabilità o recupero crediti promosse in favore di curatele fallimentari), tributario.